L'ELEGANZA DELLA SEMPLICITÀ

L'ELEGANZA DELLA SEMPLICITÀ

L'ELEGANZA DELLA SEMPLICITÀ

Pensata per essere custode di ricordi e contenitore di prime esperienze e di vissuti irripetibili.

Questa villa risponde a tutte le necessità della famiglia, un luogo dove trascorrere l'infanzia che ritorna attraverso le stanze, il profumo dei pini in giardino, la vista sulla campagna. 

L'intero progetto si caratterizza per la pulizia formale e stilistica, i colori neutri, i materiali eleganti: il marmo bianco di Carrara utilizzato nella pavimentazione dell'ingresso e nelle scale contrasta con il caldo parquet del soggiorno. I due materiali agli antipodi fanno sì che l'uno esalti l'altro. 

In continuità con il soggiorno è posta la cucina in cui il fulcro è un'ampia isola centrale in granito, sottolineata dal abbassamento del soffitto in cartongesso corredato di faretti e strisce led.

Il vasto open space si apre sul giardino attraverso grandi vetrate, arricchito da un portico riparato dal sole grazie a delle eleganti tende bianche e da una piscina teatrale.

Pezzi di design appositamente studiati e realizzati per questa villa, quali i lampadari in cristallo e la ringhiera in ferro battuto, conferiscono un carattere unico all'abitazione.

Superficie: 260 mq
Classe energetica: A+
Anno: 2013
Luogo: Bergamo